17-09-2011 Penice/Pecorara solo andata

Ebbene ci siamo, il MoriniBikeTeam non si ferma…
Sabato 17 Settembre i ragazzi del Team Teo, Rave, Fole, Ghido, Dallas e Trave si ritrovano di buonora alle 7:00 a Santo Stefano Lodigiano (la casa del Team), per l’occasione hanno a disposizione un furgone datoci dall’amico Nicola detto Tannà, direzione Passo Penice;

dal parcheggio del passo parte il percorso, subito un sali e scendi per riscaldarci un po’, si arriva all’attraversamento della strada che porta al passo, ci si trova una salita da spingere la bici per cinque minuti intensi poi ancora un sali e scendi fino al prossimo tratto che bisogna riscendere a spingere tra sassi e massi fino ad una panchina dove ci concediamo la prima sosta; ci godiamo il panorama della valle circostante e non può mancare la merenda accompagnata dall’immancabile Tavernello, e via che si riparte;

spingiamo ancora la bici per cinque minuti circa , ci siamo d’ora in poi tutta discesa con qualche piccolo tratto in salita pedalato tutto in sotto bosco bello guidato con qualche appoggio e saltino, tutto naturale, molto divertente, tentiamo qualche nuova variante e arriviamo al Bar “Pietra Corva” dove non ci facciamo mancare il brindisi con una buona bottiglia di vino bianco, mangiamo un panino, un po’ di riposo e ripartiamo.

affrontiamo una salita che ci porta ad una nuova variante poi scendiamo ed arriviamo a Cicogni, l’ultimo tratto lo percoriamo su asfalto perche non troviamo più il percorso ed arriviamo finalmente a Pecorara… Una bella birra fresca al bar mentre aspettiamo l’amico Valo, non che compagno di scuola di Teo, che gentilmente ci riaccompagna su al Passo a recuperare il furgone; ricarichiamo le bici e si ritorna; bella giornata, divertente, stimolata dal furgone tutto nero che per l’occasione ci fa tornare un po' bambini e ci idealizza nell’A-team con tanto di colonna sonora alla radio a palla… non potete immaginare il ridere che ci siamo fatti…

bè ragazzi ci si sente alla prossima e ricordate che i ragazzi del Team non si fermano mai.
report by rave.

Qui tutte le foto e il repertorio di questi anni: